Vicenza, dramma sfiorato: bus pieno di studenti prende fuoco

VICENZA – Dramma sfiorato questa mattina a Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza: un bus della linea Noventa-Montagnana, carico di studenti, in pochi minuti ha preso fuoco. Fortunatamente, l’autista, dopo aver fermato il mezzo, ha sentito uno strano odore di bruciato e ha fatto scendere tutti i passeggeri. I ragazzi hanno avuto gusto il tempo di allontanarsi che il bus è stato avvolto dalle fiamme.

Sono subito stati avvertiti i vigili del fuoco di Lonigo, Este e Vicenza che sono intervenuti con 4 automezzi e 12 operatori. Grazie all’autista, non ci sono stati né feritiintossicati. I ragazzi sono ripartiti poco dopo a bordo di un altro autobus. Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore e la strada è ancora bloccata.

All’origine dell’incendio probabilmente un corto circuito. La polizia locale Basso vicentino sta verificando se il gasolio del mezzo sia finito anche nella rete fognaria. Gli studenti vicentini non sono alle prese con questo problema per la prima volta: qualche anno fa, un altro bus ha preso fuoco vicino Recoaro. Inoltre, una settimana fa, sulla A4 un autobus ungherese con a bordo oltre 50 persone ha preso fuoco e ha provocato la morte di 16 ragazzi.