Zlatan Ibrahimovic: spunta l’ipotesi Cina

Zlatan Ibrahimovic è stato cercato dal club della Super Liga cinese, Hebei Fortune. Il team asiatico è ora a Marbella, in Spagna, dove sta svolgendo la sua preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato cinese. La squadra ha inoltre chiesto alcune informazioni sul difensore centrale del Real Madrid, Pepe. Il club della capitale spagnola, nonché il giocatore stesso, hanno rifiutato la possibilità di proseguire le trattative.

Hebei Fortune, essendo in Europa, ha tentato di portare in patria l’attaccante centrale del Manchester United. Lo svedese ha il contratto in scadenza a Giugno 2017, ma in esse c’è una clausola che, se esercitata dal giocatore stesso, prevede il rinnovo di Ibrahimovic per un’altra stagione con i Red Devils. Il giocatore svedese di origini slave è in gran forma, quindi ha l’intenzione di proseguire la sua avventura con il Manchester United. Questo significa che è molto probabile che egli prenda in considerazione la clausola prevista nel suo contratto.

La squadra cinese dovrà molto probabilmente puntare ad altri giocatori europei, in quanto l’ex attaccante dell’Inter, non sembra interessato all’offerta del club della Super Liga. È risaputo che il campionato cinese di calcio ha l’obiettivo di portare in patria dei grandissimi campioni. In questo momento, i calciatori che si sono trasferiti in Cina sono: Oscar dal Chelsea, Pato dal Villareal e Carlos Tevez dal Boca Juniors.