lite a Manchester

Lite a Manchester dopo il derby, coinvolto Mourinho

Lite a Manchester dopo il derby di Premier League United-City!  Una sfida avvincente tra due squadre favorite per la vittoria del campionato inglese, ha avuto un dopopartita decisamente agitato. La stampa inglese ha infatti riportato che negli spogliatoi sarebbe intervenuta la Polizia per dividere un sacco di persone, tra giocatori e staff tecnico, che sarebbero venuti alle mani. Tra i protagonisti di questa brutta pagina ci sarebbero stati Lukaku, Ederson e Mourinho.

La lite a Manchester sarebbe scoppiata per l’eccessiva esultanza dei giocatori del Manchester City nel loro spogliatoio. Essi avrebbero festeggiato ascoltando musica ad alto volume e l’ex allenatore dell’Inter Mourinho, sarebbe entrato nella stanza degli avversari e avrebbe litigato  pesantemente con il portiere Ederson.Il mister portoghese sarebbe rimasto leggermente ferito da una bottiglietta d’acqua, ma dopo la partita, nelle consuete interviste , non ha minimamente accennato all’argomento. Anche un componente dello staff di Guardiola e cioè il secondo Arteta, avrebbe riportato una leggera ferita al sopracciglio e anche Lukaku, attaccante dello United, avrebbe reagito male ai festeggiamenti, ritenuti eccessivi, della squadra avversaria.

La vigilia della partita era già stata un pò agitata dalle dichiarazioni di Pogba, che aveva affermato di sperare che alcuni giocatori del City si infortunino, e si  era lamentato per la sfortuna della sua squadra, che spesso è costretta a presentarsi in campo nelle sfide importanti, con tante defezioni. Il mister dello United Mourinho non è nuovo a queste situazioni. Fin da quando allenava in Italia si è sempre contraddistinto per il suo carattere forte, spregiudicato e provocatorio, che spesso lo ha fatto scontrare con giornalisti, colleghi, addetti ai lavori e giocatori.

Gli esempi da citare sarebbero numerosissimi, ma tra i più clamorosi ricordiamo la lite recente con Antonio Conte, allenatore italiano del Chelsea.Durante la partita di Coppa d’Inghilterra tra le loro squadre i 2 quotati allenatori avevano pesantemente litigato, in quanto lo Special One si era continuamente lamentato dell’arbitraggio.Un altro scontro famoso, che molti ricordano, è quello con Arsene Wenger, coach dell’Arsenal. Questo episodio è avvenuto nel 2014 a Stamford Bridge, durante la partita Chelsea Arsenal di Premier League.Il motivo scatenante era stato il continuo lamentarsi di Mourinho con il suo collega che, a suo dire, non rispettava la sua zona di competenza.