Anziano triste

Anziano lascia un biglietto commovente in un supermarket e diventa virale

La vicenda accaduta a questo anziano sembra una fiaba di Natale, eppure la realtà supera la fantasia. Si sa che durante le feste il senso di solitudine viene accentuato. Tante le persone che si incontrano per festeggiare, ma c’è sempre qualcuno che rimane escluso. Spesso tra queste ci sono gli anziani. La storia accaduta a Berlino in Germania ha dell’incredibile. Viene riportata dal Bild e dal Mirror.

Un biglietto per non rimanere solo a Natale

Un anziano, vedovo, non voleva passare il Natale da solo. Così ha pensato bene di mettere un biglietto vicino all’ingresso di un supermercato. Con una frase semplice ma piena di tenerezza ha chiesto se ci fosse qualcuno disponibile a passare con lui il periodo natalizio. Oltre alla sua firma, ha lasciato anche i suoi recapiti, nel caso qualcuno l’avesse voluto contattare. Forse l’anziano non avrebbe mai potuto immaginare quello che sarebbe successo di lì a poco. E’ la prova di come un gesto di solidarietà possa cambiare la situazione di una persona in meglio.

Il messaggio dell’anziano diventa virale grazie ad una ragazza

Una ragazza, poco più che 27 enne, ha fotografato l’annuncio e l’ha pubblicato sul suo profilo Facebook. Immediatamente l’annuncio del vedovo pensionato è diventato virale. Nemmeno la giovane Femina Lisa avrebbe mai immaginato di ricevere così tante risposte. Moltissime famiglie tedesche hanno invitato il signore a trascorrere le festività in loro compagnia. Alla fine è stata proprio la ragazza dal cuore d’oro ad invitare il pensionato a casa sua per Natale. Femina Lisa si era commossa leggendo l’annuncio di quell’uomo e per questo aveva provato a dargli una mano postando la foto del biglietto sui social. Un gesto, quello della giovane, nei confronti di uno sconosciuto pieno di generosità e altruismo. Siamo sicuri che entrambi passeranno un Natale indimenticabile. E’ una storia che a ridosso delle festività fa bene al cuore e ci fa sperare in un mondo migliore.