Tony Iwobi

Tony Iwobi, il primo Senatore di colore è della Lega

Tony Iwobi, 62 anni, nato in Nigeria, ma cittadino bergamasco a tutti gli effetti, sarà il primo uomo di colore a entrare al Senato della Repubblica Italiana. Iwobi è iscritto da 25 anni al partito Lega Nord, e si è candidato al terzo posto nella lista proporzionale in Lombardia 2. La notizia notizia è tanto bella quanto ilare, dato che ad avercela fatta è il preziosissimo alibi di Salvini contro il razzismo, di cui più volte lui e i suoi sono stati accusati.

Iwoby dopo l’elezione a Senatore ha ringraziato il leader del suo partito su Facebook “Un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del Paese!”. Il candidato premier leghista ha commentato compiaciuto  “Il razzismo in Italia è solo a sinistra”. In merito alle politiche anti immigrazione della Lega, Iwobi ha dichiarato “Io voglio un’immigrazione regolare. Noi leghisti vogliamo risanare l’immigrazione, la vogliamo controllata, non siamo contro le persone, ma contro gli irregolari”.

Iwobi ha una laurea in informatica, conseguita in America negli anni 70. E’ arrivato in italia grazie ad un permesso di soggiorno ottenuto per motivi di studio all’Università di Perugia. Si è sposato con una donna del Bergamasco da cui ha avuto due figli. dopo aver fatto diversi tipi di lavoro Iwobi è attualmente titolare di un’azienda informatica, oltre che essere Senatore.