Tensione tra Mourinho e Pogba

Manchester United, scontro aperto Mourinho-Pogba: il francese vuole il Barça

Il Manchester United rischia di diventare una polveriera, nonostante la stagione 2018-2019 sia iniziata da pochissimo, ovvero da venerdì 10 agosto, quando i Red Devils hanno debuttato in Premier League battendo il Leicester per 2-1. Proprio al termine di quel match, Paul Pogba aveva dichiarato a sorpresa: “Qui non sono felice ma non dico altro, se no mi multano”. Stando a quanto riportato in queste ore dal “Sun”, dopo queste affermazioni, tra il centrocampista francese e il tecnico Mourinho sarebbero volate parole grosse.

Il centrocampista 25enne non sta facendo alcun mistero di non voler più giocare per il Manchester United, e pare che in tasca abbia già un’intesa con il Barcellona che sarebbe pronto a fargli firmare un contratto quinquennale da circa 20 milioni di euro all’anno. Nonostante ciò, l’ex juventino è ancora “intrappolato” in quel di Manchester, e i suoi continui malumori sarebbero mal sopportati da Mourinho, che l’avrebbe affrontato a muso duro. Il “Sun”, citando una fonte molto vicina alla formazione inglese, ha rivelato che, durante il serrato confronto verbale, il tecnico portoghese avrebbe detto al calciatore che, se ha intenzione di andar via, non deve fare altro che chiederglielo, aggiungendo che per qualsiasi problema gradirebbe che gli parlasse di persona, anziché lamentarsi dinanzi ai media. La reazione di Pogba allo sfogo del suo allenatore sarebbe stata lapidaria ma quantomai significativa: “Se vuoi parlarmi, chiama il mio agente”.

Paul Pogba sarebbe molto nervoso perché, nonostante l’accordo di massima raggiunto col Barcellona, ad oggi risulta piuttosto complesso un suo passaggio in blaugrana. Infatti, se in Spagna il calciomercato terminerà soltanto il 31 agosto, in Inghilterra ormai è chiuso e, di conseguenza, la dirigenza del Manchester United non avrebbe alcuna possibilità di reperire sul mercato un sostituto all’altezza del campione del mondo francese.

Intanto, anche per José Mourinho le cose al Manchester United si starebbero mettendo male. Infatti proprio oggi “L’Equipe” ha rilanciato un’indiscrezione circolata nel Regno Unito qualche settimana fa, secondo cui Zinedine Zidane, dopo aver lasciato il Real Madrid, sarebbe pronto a tornare in attività e proprio sulla panchina dei Red Devils. I vertici del club britannico, infatti, non gradirebbero più l’atteggiamento polemico del tecnico lusitano (che di recente ha manifestato il suo malumore per lo scarso calciomercato della società) e i rapporti ai minimi termini che avrebbe con gran parte dello spogliatoio. Di conseguenza, ci sarebbero stati dei contatti proprio con l’ex tecnico dei “blancos”, il quale non avrebbe nascosto di gradire la piazza inglese.

Zidane, infatti, è alla ricerca di nuovi ed interessanti stimoli per rimettersi in gioco, e naturalmente non è rimasto indifferente di fronte alle attenzioni di un top-club come il Manchester United. L’allenatore francese, dunque, starebbe seguendo con attenzione l’evoluzione della situazione, e quest’ultimo scontro tra Mourinho e Pogba potrebbe aver minato ulteriormente l’intesa fra il tecnico portoghese e la sua dirigenza, rendendo sempre più probabile un clamoroso avvicendamento sulla panchina dei Red Devils.

Patrizia Gallina