Vanzago, furgone travolge un ciclista: uomo in coma

VANZAGO – Erano le 7 di questa mattina quando sulla Provinciale 229, tra i comuni di Vanzago e Pogliano Milanese, un uomo italiano di cinquantanove anni è stato travolto da un furgone. Si trovava a bordo della sua bicicletta quando è avvenuto lo scontro.

L’impatto sarebbe avvenuto da dietro, mentre il ciclista si trovava sul lato destro della carreggiata.Subito dopo l’urto, dalle testimonianze, avrebbe sbattuto di nuovo la testa con violenza sull’asfalto perdendo immediatamente conoscenza.

Il conducente del camioncino Iveco, dalle ricostruzioni dei carabinieri del Radiomobile di Legnano, avrebbe colpito la vittima con lo specchietto del mezzo. L’uomo, cinquantasei anni e anche lui italiano, si è immediatamente fermato e ha allertato i soccorsi, intervenuti sulla Provinciale con un’ambulanza e un’auto medica.

Al momento il cinquantanovenne si trova all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato trasportato dopo essere stato intubato. Le sue condizioni per il momento sono critiche siccome ha riportato un gravissimo trauma cranico. Si spera in un miglioramento per l’uomo che al momento è ancora in stato di coma.