Milano: ragazza travolta da un’auto, è in coma

MILANO – Ennesimo incidente nella serata di ieri, una ragazza di 23 anni è stata travolta da un’auto in Viale Ungheria. E’ accaduto intorno alle 19.40, e stando alle prime ricostruzioni sembra che la giovane sia stata travolta da un’automobile mentre attraversava viale Ungheria all’altezza del civico 32.

Le condizioni sono apparse subito disperate e la giovane è stata trasportata al Niguarda in codice rosso. Ora lotta tra la vita e la morte e si trova in coma. Restano ancora poco chiare le dinamiche dell’incidente e se la vittima si trovasse sulle strisce pedonali. 

Sono sempre di più gli incidenti che avvengono in città. Le vittime spesso sono pedoni. Molteplici le cause ma, come dimostrato da statistiche recenti, la primaria resta la distrazione. Obbligo dei pedoni è quello di guardare bene e di attraversare sulle strisce pedonali. Quanti di noi vedono pedoni letteralmente lanciarsi in mezzo alla carreggiata, ma sembra assurdo travolgere una ragazza in piena città se l’attenzione fosse completamente sulla guida.

Guidare non è un gioco. Mettersi alla guida e distrarsi significa mettere in pericolo la propria incolumità e la propria vita ma soprattutto quella degli altri, che non hanno scelto di trovarsi in quel preciso istante sotto la nostra auto. L’attenzione deve essere costante, sia per automobilisti che per pedoni.