Nicole Kidman: la sua trasformazione in Destroyer.

Camaleontica Nicole Kidman: la sua trasformazione in Destroyer è da Oscar

È sempre stata un’icona di bellezza, eleganza e fascino con i suoi occhi azzurri, la pelle candida e una silhouette impeccabile. Ma Nicole Kidman è anche (e soprattutto) un’attrice di fama internazionale, ed è pronta a dimostrarlo nel prossimo film che la vedrà protagonista, “Destroyer”, diretto da Karyn Kusama. L’artista australiana, infatti, dai primi trailer della pellicola è apparsa profondamente trasformata nei tratti somatici e nell’espressione, e in certi casi si farebbe addirittura fatica a riconoscerla.

Nel thriller atteso nelle sale cinematografiche statunitensi per il mese di dicembre, Nicole Kidman indossa i panni di Erin Bell, una detective che vive una serie di tormenti interiori che, inevitabilmente, vanno ad intaccare anche il suo aspetto esteriore. E così vedremo la sua interprete non solo con i capelli bruni e arruffati, ma anche il viso gonfio, lo sguardo segnato dalla dipendenza dall’alcool e i denti piuttosto consumati: insomma l’esatto opposto di come siamo sempre stati abituati a vedere la bellissima attrice di “Eyes Wide Shut”.

“Destroyer” ruoterà principalmente intorno alla figura di Erin Bell, investigatrice della polizia di Los Angeles che, dopo una missione sotto copertura finita in malo modo, ha riversato le sue sofferenze interiori sull’alcool, trascurando se stessa. Il lavoro di Kusama è già stato definito come un thriller dalle atmosfere piuttosto cupe e inquietanti, rappresentate proprio dal personaggio che ha visto Nicole Kidman operare la sua incredibile trasformazione. In molti, infatti, ritengono che l’ex moglie di Tom Cruise grazie a quella che è già attesa come una magistrale performance, possa anche concorrere per aggiudicarsi il premio Oscar.

Il film sarà distribuito negli Stati Uniti a dicembre, mentre per quanto riguarda il mercato italiano, al momento non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali. Nel cast, oltre a Nicole Kidman, ci sono anche Sebastian Stan, Tatiana Maslany, Bradley Whitford e Toby Kebbell. La critica ne sta già parlando molto bene: vedremo se, dopo essere approdato sul grande schermo, “Destroyer” confermerà le attese e se la “camaleontica Kidman” potrà davvero lanciarsi alla conquista dell’Oscar grazie alla sua Erin Bell.

Patrizia Gallina