“Natale col boss”, la commedia natalizia al cinema dal 16 dicembre

NataleNatale al cinema? In Italia si traduce in una sola parola: “cinepanettone”. Mettete da parte,però, i vari hotel a cinque stelle in giro per le mete del Mondo ed i vari matrimoni natalizi a cui i registi ci hanno abituati sono ad oggi. Quest’anno si festeggia ridendo a crepapelle tra incomprensioni ed inseguimenti ma, soprattutto, in compagnia di un improbabile boss. Si chiama infatti “Natale col boss” l’ultima fatica di Volfango De Biasi.  Il regista Volfango De Biasi, non è nuovo ad imprese cinematografiche natalizie, portano la sua firma “Colpo di fulmine”, “Colpi di fortuna” ed il successo dello scorso anno “Un Natale stupefacente”.

“Natale col boss” è una commedia divertente e bislacca, un po’ all’americana, che vede come protagonisti Lillo e Greg (già protagonisti lo scorso anno del film “Un Natale stupefacente”) nei panni di due chirurghi plastici, Paolo Ruffini e Francesco Mandelli (nei panni di due poliziotti simpatici e combina guai) e vede la partecipazione di Giulia Bevilacqua e di Peppino di Capri (nei panni del boss).  Tra gli interpreti del “cinepanettone” si annoverano anche Francesco Di Leva, Francesco Pennasilico ed Enrico Guarnieri.

La trama. Cosa succede se un boss della malavita decide di cambiarsi la faccia? Alex e Dino (Lillo e Greg) sono due chirurghi plastici “abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi”. Un giorno sul loro tavolo operatorio si presenta un boss tanto pericoloso quanto potente e misterioso. Sulle tracce del boss vi sono i due poliziotti Leo e Cosimo (Ruffini e Mandelli). Le vite dei quattro personaggi “sfigati” ed imbranati mi mescolano irrimediabilmente dando vita ad una commedia degli equivoci che ha uno dei suoi picchi più divertenti nella scena in cui il boss scopre che i due chirurghi gli hanno regalato il volto di Peppino di Capri e non quello di Leonardo Di Caprio (come il malavitoso aveva loro richiesto). “Natale col boss” uscirà nelle sale di tutta Italia il 16 dicembre mentre il trailer della commedia è già in circolazione dal 18 novembre.