Di Gennaro chiarisce la gaffe sulla squadraccia.

Antonio Di Gennaro e la gaffe sulla squadraccia: “Non era riferito all’Inter”

Serata amara di Champions League per i tifosi nerazzurri. L’Inter, infatti, nella giornata di ieri, 28 novembre, al termine di una prestazione tutt’altro che esaltante, è stata sconfitta a Wembley dal Tottenham per 1-0 (rete decisiva di Eriksen all’80°) ed ora vede complicarsi il discorso qualificazione agli ottavi. La squadra di Spalletti, in vista del prossimo impegno con il PSV, non solo dovrà puntare alla vittoria, ma al contempo sarà chiamata a tenere d’occhio costantemente il risultato di Barcellona-Tottenham.

Infatti, se la formazione milanese dovesse riuscire a battere gli olandesi, al contempo dovrebbe sperare in un mancato successo degli Spurs al Camp Nou, altrimenti se finissero a parità di punti, il goal segnato a San Siro nello scontro diretto garantirebbe agli uomini di Pochettino il superamento del girone. C’è da ricordare che il Tottenham sfiderà un Barcellona matematicamente primo nel Gruppo B che, di conseguenza, non avrà di certo le stesse motivazioni dei britannici nel conquistare i 3 punti. Invece, se l’Inter dovesse pareggiare con il PSV, sarebbe ancor di più necessaria una sconfitta degli inglesi in Spagna per non pregiudicare il prosieguo del cammino in Champions League.

Ma la serata di ieri si è arricchita anche di uno strascico polemico legato ad un fuori onda che ha visto coinvolto Antonio Di Gennaro, commentatore tecnico della Rai. L’ex calciatore, infatti, durante l’intervallo di Tottenham-Inter, non sapendo di avere il microfono aperto, ha affermato “Squadraccia” mentre parlava con il collega telecronista della Rai. I tifosi dell’Inter che in quel momento stavano seguendo la partita, non hanno potuto fare a meno di notare il giudizio del commentatore, e così si sono riversati sui social network per riportare l’accaduto e attaccarlo, convinti che l’epiteto fosse indirizzato alla loro squadra del cuore.

Travolto dalle polemiche, Di Gennaro ha deciso di intervenire in prima persona sui social network per dare gli opportuni chiarimenti. L’ex giocatore della Fiorentina, infatti, ha spiegato che la parola “Squadraccia” non era affatto riferita all’Inter, ma era una risposta ad una domanda che gli aveva fatto il collega durante l’intervallo della gara di Champions League, in merito alla sconfitta del Galatasaray in Russia. L’allenatore fiorentino, dopo essersi opportunamente scusato per il disguido, ha anche sottolineato che non avrebbe mai utilizzato un termine di questo tipo nei confronti dell’Inter: “Non mi permetterei mai, soprattutto per i tanti tifosi interisti”.

Patrizia Gallina