Cesena, muore bimbo di 3 anni

Cesena, investito mentre attraversa la strada: muore bimbo di 3 anni

La drammatica vicenda si è svolta ieri pomeriggio intorno alle 18 a Cesena, in via Cagnona. Un bambino di soli 3 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. La vittima era nell’auto insieme al padre, ad un certo punto l’uomo senegalese di 40 anni è sceso dal veicolo per motivi non ancora noti. Vedendo il padre per strada, il bambino ha pensato probabilmente di raggiungerlo, è riuscito a liberarsi dal seggiolino posteriore su cui era seduto ed è sceso dall’auto.

Il padre del bambino di 3 anni non sembra essersi accorto affatto dei movimenti del figlio. Il bimbo, troppo piccolo per rendersi conto dei pericoli che stava correndo, ha attraversato la strada senza curarsi degli altri veicoli in movimento. Una prima auto è riuscita ad evitarlo, ma subito dopo il conducente di una Fiat Punto l’ha preso in pieno senza riuscire in alcun modo a schivarlo. Dopo il violento impatto, l’auto è finita nel fosso laterale della carreggiata.

Sul luogo dell’incidente tempestivo è stato l’intervento del 118. Il conducente della Fiat Punto è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena, fortunatamente non ha riportato gravi ferite. La giovanissima vittima è stata portata nello stesso ospedale, dove è morta poco dopo, le ferite riportate a causa del violento impatto si sono rivelate troppo gravi. Il padre del bambino di 3 anni dopo aver scoperto che il figlio era morto ha accusato un malore. Intanto, i carabinieri indagano per cercare di chiarire con esattezza come si sia svolta la terribile vicenda.