Social Music City inaugura con Circoloco

Per gli appassionati di musica elettronica, il 30 aprile assomiglia sempre più ad una festa comandata. È un giorno nel quale ci si dimentica dei rigori dell’inverno, delle serate indoor e si inizia a sognare l’estate, i grandi spazi all’aperto, i festival che si vorrebbe non finissero mai.

Martedì 30 aprile 2019 a Milano si festeggia il grande ritorno di Social Music City, che quest’anno celebra la sua quinta edizione. Negli spazi ampliati e rinnovati dell’ex Scalo Ferroviario di Porta Romana si inizia come meglio non si potrebbe, con Circoloco Milano, un altro appuntamento ormai divenuto rituale, una vera propria anteprima della stagione estiva del party ibizenco per antonomasia, che approda al Social dopo le tappe ad Amsterdam, New York, Londra, Tulum, Phuket, Tel Aviv e prima di quelle a San Paolo, Santiago del Cile e Barcellona.

Martedì 30 aprile 2019 Circoloco Milano si presenta con tutti i suoi titolarissimi della consolle: Seth Troxler, Martinez Brothers, Jamie Jones, affiancati per l’occasione da Virgil Abloh. Autentici fuoriclasse, inattaccabili sia dal punto di vista tecnico che stilistico. Seth Troxler sa sempre estrarre magie dal suo repertorio infinito, basti pensare al suo nuovo progetto Lost Souls Of Saturn, che miscela musica, immaginazione e storytelling; i fratelli Chris e Stevie Jr Martinez sono autentici talenti precoci, basti pensare che erano ancora studenti delle superiori quando arrivò il momento del loro primo tour mondiale. Jamie Jones non finisce mai di stupire, anche e soprattutto dal punto di vista discografico; basti pensare al suo recentissimo remix di “Life Is A Song Worth Singing” della leggenda soul Teddy Pendergrass. Virgil Abloh è un creativo nel vero senso della parola: dj, skater, direttore artistico della linea uomo di Louis Vuitton, nel 2018 è stato inserito dalla rivista Time nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo, mentre a giugno il Museo di Arte Contemporanea di Chicago ospiterà una mostra dedicata alle sue migliori creazioni.

A seguire, come sempre, aftershow all’Amnesia Milano con Seth Troxler e Sossa. Afterlife (domenica 12 maggio), elrow (sabato 25 maggio) e Paul Kalkbrenner (domenica 9 giugno) i prossimi protagonist di Social Music City.