Un nuovo dramma della solitudine è avvenuto ieri 9 ottobre a Gargnano, in provincia di Brescia. Un uomo di 75 anni è stato trovato morto all’interno del suo appartamento. Da alcuni giorni l’uomo non si vedeva in giro per la città, solitamente l’anziano signore usciva per fare la spesa o bere un caffè al bar. La vittima è Gianfranco Delaini, in molti dopo aver notato la sua assenza hanno allarmato le forze dell’ordine.
Dopo essersi separato dalla moglie, il 75enne viveva da solo nella sua casa a Gargnano. A seguito della segnalazione i carabinieri si sono subito recati a casa di Gianfranco Delaini. Giunti all’interno della sua abitazione hanno trovato il suo corpo senza vita, per lui non c’era più nulla da fare. Stando alle prime informazioni sul caso, la morte dell’uomo potrebbe risalire addirittura a 48 ore prima rispetto a quando è stato ritrovato. Al momento non è ancora chiara l’esatta causa del decesso, in casa non sono stati riscontrati segni di effrazione e non è stata presa in considerazione l’eventuale responsabilità di terze persone.
Il 75enne potrebbe essere morto a causa di un malore. L’uomo pochi giorni fa era finito fuori strada con la sua auto, ma non si era voluto recare in ospedale per effettuare alcuni accertamenti dopo l’incidente. Non si esclude quindi che a causare la sua morte potrebbe essere stata qualche complicazione dovuta all’incidente. È probabile che venga effettuata l’autopsia per chiarire con esattezza la causa del decesso di Gianfranco Delaini.