UK – La piccola Bella Moore Williams ha solo 18 mesi, ma nella sua breve vita c’è già un miracolo. Ad aprile, i genitori avevano iniziato a preoccuparsi perché la figlia stava iniziando a perdere ciocche di capelli e ad avere problemi respiratori, ma i medici non sono riusciti a trovare la causa del problema. A luglio, la famiglia si trovava in vacanza alle Canarie, dove Bella ha iniziato a peggiorare. La famiglia è immediatamente tornata nel Regno Unito dove la bambina è stata ricoverata in terapia intensiva. A Bella restavano solo pochi giorni di vita: grazie ad analisi più approfondite i medici hanno riscontrato delle anomalie su entrambi i lati del cervello. Queste avevano portato alla formazione di una malattia terminale.
I genitori di Bella, Francesca e Lee, erano pronti per dire addio alla bambina. Per il saluto finale, sono stati riuniti tutti i parenti. “Ero seduta e pensavo “perché a noi?” – ha raccontato la madre di Bella – È stato un colpo al cuore perché ho visto alcuni membri della mia famiglia piangere per la prima volta. Sono la piccolina di papà, e non avevo mai visto mio padre così distrutto”. Francesca e Lee, assieme a Bobby, l’altro figlio, hanno scattato un’ultima foto assieme a Bella. Poi, i medici hanno staccato le spine del respiratore che la tenevano in vita.
Nei documenti firmati dai coniugi, era specificato che i dottori non avrebbero dovuto intervenire in alcun modo per cercare di mantenerla in vita. La bambina quindi era già stata data per morta, ma 30 minuti dopo è avvenuto il miracolo. “Le tenevo la mano aspettando il suo ultimo respiro – ha raccontato il padre – Poi ha cominciato a muoversi da sola senza respiratore e ha afferrato la mia mano”. A quel punto, i medici hanno cercato di aiutare la bambina in ogni modo possibile.
Sono passati 5 mesi da quel drammatico momento. Bella ora è a casa e può trascorrere il Natale con la sua famiglia. Anche se dovrà prendere dei medicinali a vita per risolvere i suoi problemi respiratori e la sua salute non sarà mai paragonabile a quella dei coetanei, la piccola guerriera si sta riprendendo. Francesca ha raccontato che la bambina ha iniziato a camminare, parlare e anche i suoi capelli stanno iniziando a ricrescere.