Cinque metodi per sbiancare i denti in modo naturale e sicuro

denti

Avere i denti bianchi è un desiderio di molti. Spesso non è sufficiente una buona igiene orale e si ricorre a sistemi di sbiancamento.

Per avere denti del tutto bianchi è necessario lavarli dopo ogni pasto. Sul mercato sono presenti anche dentifrici e colluttori pensati per risaltarne il bianco, e possono essere abbinati a tecniche di sbiancamento fatte in casa.

Ottime le  “White Strips”, strisce da applicare sui denti con diverse modalità d’uso.
Per esempio, per sbiancare i denti con le Whitestrips di AZ, si dovrà effettuare un trattamento di 14 giorni. Il prodotto, infatti, garantisce risultati visibili in due settimane e può sbiancare i denti e mantenerli bianchi fino a 12 mesi.

  1. Si può anche utilizzare, ma senza abusarne, bicarbonato e sala da tavola: Unendo ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio con ½ di sale da tavola si piò creare un detergente efficacissimo. A dirlo è Dorie Byers autore di “Natural Beauty Basic”. In questo libro viene detto che aggiungendo un pizzico di olio essenziale alla menta peperita riuscirete anche a rendere questa “pozione” piacevole una volta a contatto con la bocca. Va, infatti, utilizzato come se fosse un normale dentifricio, bagnate lo spazzolino e lo passate sui denti.
  2. Bere tanta acqua fa bene anche ai denti, a detta di un famosissimo dentista americano il dott. Connelly. Fare degli sciacqui di 30 secondi dopo i pasti aiuterebbe la prevenzione di macchie.
  3. Oppure prendete una foglia di salvia fresca e…