Euro: il centesimo che vale una fortuna!

centesimo euroEURO- Sono i centesimi di euro che tutti vorrebbero avere in tasca per sostituire quelli che in realtà di valore non ne hanno poi molto.

Le monete in questione sono quelle da 1 euro cent e questa è la loro particolarità: sul retro, invece di Castel Del Monte in Puglia, hanno la famosa Mole Antonelliana di Torino tipica delle monetine da 2 euro cent; inoltre questi centesimi hanno anche le dimensioni uguali a quelle delle monetine di valore leggermente superiore!

Il valore? Ebbene questo centesimo di euro coniato male ha un valore di base che si aggira sui 2.500 euro, non male se si considera che si tratta di un piccolo pezzo di rame! I collezionisti hanno aperto ufficialmente la caccia.

Le monetine sono state stampate nell’anno 2002 e ritirate dal commercio, anche se qualche esemplare sembra essere sfuggito al controllo. Secondo la Zecca di Stato, l’ente che si occupa della coniazione delle monete, i centesimi Mole sfuggiti alla distruzione sarebbero almeno un centinaio, di cui 6 esemplari sono stati confermati in possesso dell’azienda Bolaffi, che ne ha messo uno solo all’asta con un valore di base di ben 2.500 euro, anche se un collezionista italiano ha pagato ben 6.500 euro per averla.

D’ora in poi, quindi, controllate sempre le vostre tasche, potreste avere una fortuna senza saperlo!

Fonte: Notizie Assurde.it