Vuoi che il tuo rossetto “sopravviva” al cenone di Natale? Ecco come fare

rossettoMakeup – A Natale si sa, il makeup classico prevede l’utilizzo del rossetto rosso. Ma come fare ad evitare che il rossetto sbavi o addirittura si tolga del tutto durante il cenone? Semplice basta usare la “tecnica cemento“.

Di cosa hai bisogno:

  • una matita per labbra
  • un rossetto
  • una cipria trasparente
  • una velina
  • un pennello da sfumatura per ombretto
  • un pennello piatto per ombretto

Step 1: Utilizza una matita per labbra dello stesso colore del tuo rossetto per contornare e riempire tutte le labbra. Una volta riempite, elimina l’eccesso di prodotto con una velina, pressandola delicatamente su tutte le labbra.

Se il rossetto tende ad infilarsi nelle pieghette intorno alle labbra, ti consigliamo di stendere una matita trasparente sul contorno labbra prima di eseguire questo step. Ricordati di sfumare bene la matita trasparente per non avere un antiestetico segno bianco intorno alla bocca. Questa matita arginerà il tuo rossetto e gli impedirà di infilarsi nelle rughette di espressione.

Step 2: Con l’aiuto di un pennello piatto da ombretto, tampona sulle labbra (e quindi sulla matita appena applicata) una cipria trasparente. La cipria aiuterà la matita a fissarsi ulteriormente e insieme diventeranno la base perfetta per il tuo rossetto.

Step 3: Con un pennello da sfumatura da ombretto, elimina l’eccesso di cipria dalle labbra.

Step 4: A questo punto, riempi le labbra con il rossetto. Attenzione alla scelta del rossetto. Per avere una riuscita maggiore, ti consigliamo di scegliere un rossetto dal finish opaco o semi opaco, in quanto sono più resistenti già per loro natura. I rossetti lucidi, semi lucidi o i gloss tendono a sbavare o a svanire molto prima, quindi non sono adatti se cerchi un effetto a lunga durata.

Step 5: Elimina l’eccesso di rossetto con una velina, piegandola a metà e pressandola tra le labbra. E il gioco è fatto!