San Valentino: tante idee make up per farlo innamorare

Makeup San Valentino

San Valentino – La sera di San Valentino si avvicina inesorabile, come sembrare perfette per un appuntamento romantico? In questo articolo vi proponiamo alcune idee make up per aiutarvi ad apparire al TOP in questa notte speciale.

NATURALMENTE SEXY

Se quello di San valentino sarà il vostro primo appuntamento, probabilmente la scelta migliore è quella di puntare su un trucco naturale ma d’effetto, che non stravolga troppo i vostri lineamenti. Puntate sui colori neutri e sullo sguardo: un valido alleato in questo senso è sicuramente il mascara. Se volete osare un pò, potete applicare un paio di ciglia finte dal finish naturale. Gli occhioni da cerbiatta faranno cadere ai vostri piedi chiunque!

 LABBRA DA BACIARE

Le labbra rosse, classiche ed eleganti, sono sicuramente un must per San Valentino. Indicate soprattutto se il vostro appuntamento non prevede una cena, ma in ogni caso fate attenzione a non sbavare col rossetto. (Se vuoi un consiglio utile per far durare il tuo rossetto più a lungo, clicca qui). Se volete osare ancora di più puntate su un rossetto bordeaux o color vinaccia, per ricreare un fantastico look gotic-chic.

LIKE A PRINCESS

A San Valentino viene spontaneo puntare sui toni del rosa, pesca e via dicendo. Questo tipo di look dona freschezza al viso e da un aspetto romantico immediato. Create un trucco occhi sui toni del rosa e puntate su matita o eyeliner marroni se volete che il vostro look sia particolarmente soft. Questo tipo di make up è particolarmente indicato anche per le donne non più giovanissime, in quanto il pesca da un’immediata brillantezza alla palpebra, facendo un effetto lifting naturale.

SMOKEY EYES 

Lo smokey eyes è un classico che va bene in ogni occasione, quindi perchè non usarlo a San Valentino? Questo look sta bene al 90% delle ragazze: che siate chiare o scure di carnagione, che abbiate gli occhi scuri o chiari poco importa, lo smokey eyes vi renderà bellissime in ogni caso! Lo smokey classico è sicuramente nero, ma potete sbizzarrirvi coi colori e provarlo marrone, viola, borgogna e via dicendo. Con questi occhi importanti e drammatici non potrete non fare colpo sul vostro lui!

E voi come vi truccherete nella notte più romantica dell’anno?