Cristiano Ronaldo vince il Pallone d’Oro: lacrime sul podio (FOTO)

 Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo –  Il 2014 è certamente l’anno di Cristiano Ronaldo: per la seconda volta è riuscito a conquistare il Pallone d’Oro, sbaragliando Lionel Messi, vincitore negli ultimi 4 anni, e Ribery, che ci ha sperato fino all’ultimo. 

Il bomber del Real Madrid è arrivato a Zurigo con il figlio Cristiano Ronaldo Jr e la sua compagna e modella Irina Shayk. Si è avviato sul palco per ritirare il premio con voce rotta ha dichiarato: “Sono molto emozionato, non riesco a parlare”, e sono poi iniziate le lacrime. Un pianto liberatorio che lo ha fatto apparire maggiormente una persona umana. Purtroppo questo ragazzo è giudicato da molti come antipatico, ma quando in platea è arrivata la madre, si è rivelato per quello che è veramente: un ragazzo come tanti, capace di commuoversi senza provarne timore, davanti a tutto il pubblico che lo applaudiva. Per sollevare il trofeo ha voluto il figlio Cristiano Ronaldo Jr, nato nel 2010. Il bomber ha poi aggiunto: “Non ho parole per descrivere questo momento. Sono molto felice, ringrazio tutti i miei compagni del Real Madrid, la mia compagna e la mia famiglia, qui questa sera. E’ un orgoglio enorme, non potete sapere quanto sia difficile vincere questo trofeo.Voglio ringraziare il mio agente, il mio presidente, tutti quelli che sono qui”. Non poteva di certo mancare l’omaggio a Eusebio, vincitore per due volte del Pallone d’Oro, che è recentemente scomparso: “Avete nominato Eusebio, anche io voglio ricordarlo questa sera. E’ un momento molto emozionante per me, grazie a tutti”. Dopo la cerimonia il rivale Messi ha commentato che: “Cristiano ha meritato di vincere. Ha meritato il Pallone d”Oro dopo una grande annata, come Ribery. Quest’anno sono rimasto fuori per tanto tempo. Non è qualcosa tra Cristiano e me, piuttosto è tra Real e Barcellona. Tutti puntiamo al massimo”.

Alla fine della serata Joseph Blatter ha dato appuntamento in Brasile, per il Mondiale alle porte. E la sfida continuerà ancora con Ronaldo e Messi sempre protagonisti, insieme a tutte le altre star del calcio planetario. Le emozioni non mancheranno.

Fonti: gossip