Lutto nel mondo del calcio: si è spento oggi il grande Vujadin Boskov

Vujadin Boskov

Morto Vujadin Boskov – Ci ha fatto divertire tutti con le sue frasi celebri e le sue uscite spettacolari. Il grande allenatore Vujadin Boskov, celebre per aver allenato Sampdoria, Napoli, Ascoli, Roma e Perugia, si è spento nella giornata di oggi all’età di 83 anni.
“Io non dire che Perdomo giocare come mio cane. Io dire che lui potere giocare a calcio solo in parco di mia villa con mio cane”. Questa una delle tanti frasi celebri del mitico allenatore, che a Genova colpi tutti grazie alla sua grande dimensione umana, prima che di allenatore. A Napoli scrisse un pezzetto di storia, commentando in maniera ironica parecchie partite “meglio perdere 4-0 che perdere 5-0 (dopo la sconfitta contro l’Inter 4-0)”, negli altri club lasciò indelebilmente la sua simpatia da giramondo e professionalità da allenatore consumato.
Oggi si è sicuramente spenta una parte importante del calcio italiano, Vujadin aveva una visione tutta sua del calcio, sicuramente particolare ma che ha arricchito non di poco il nostro campionato. Come dimenticare quando volle scommettere a Roma a tutti costi su un ragazzino 16enne, apparentemente inadatto per giocare in serie A, di nome Francesco Totti.
Tante le frasi e i commenti geniali di Vuja, da oggi ogni giorno uscirà su VNews24 una frase storia del celebre allenatore per ricordarlo come si merita.

LA STORIA DI VUJADIN BOSKOV