Serie A, Liga, Premier League: ecco dove seguire tutti i campionati di calcio in tv

Calcio Serie A tv
Nuova stagione, nuova programmazione televisiva. Sky e Mediaset Premium si sono dati battaglia per aggiudicarsi i diritti dei principali campionati europei e le novità non mancano. Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga, Champions League, Europa League: ecco tutto quello che c’è da sapere per non farsi trovare impreparati all’inizio della stagione calcistica 2015-2016.

Iniziamo dalla Serie A. Sky trasmetterà le partite di tutte le squadre, mentre Mediaset Premium trasmetterà esclusivamente le gare di 8 squadre: Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. Tuttavia la pay tv della famiglia Berlusconi ha ottenuto due esclusive: le interviste a bordo campo a fine primo tempo e le riprese negli spogliatoi prima del match. Importanti novità in campo europeo: per le prossime tre stagioni la Champions League sarà esclusiva assoluta di Mediaset Premium, mentre le partite di Europa League saranno trasmesse solo su Sky, così come tutti i match di Serie B.

Si apre poi il ricco capitolo dei campionati europei. Il canale Fox Sports diventa esclusiva di Sky e quindi le partite trasmesse da Fox Sports saranno visibili solo su Sky. Premier League, Bundesliga, Liga ed Eredivisie rientrano nella programmazione di Fox: gli appassionati del campionato inglese, tedesco, spagnolo e olandese dovranno abbonarsi a Sky per seguire tutti i match. Nessuna partita di questi campionati sarà trasmessa da Mediaset Premium, che invece si è aggiudicata i diritti del campionato francese (Ligue 1) e scozzese.