Libertà, l’ingrediente più prezioso per scrivere di politica

vnews24_liberi_per_definizione (611 x 421)Essere libero, camminare con schiena dritta a testa alta e guardare tutti negli occhi con sguardo fiero. E’ questo la caratteristica di Vnews, quando descrive gli eventi politici. Senza padroni e senza orticelli da coltivare diremo quello che sentiamo su questo o quell’evento senza peli sulla lingua, poiché noi siamo dalla parte della gente e a favore di una unica politica: quella giusta.

Qualsiasi parte politica prenderà un provvedimento nell’interesse generale del Paese avrà il nostro plauso, al contrario, chi penserà al proprio miope interesse di bottega avrà il nostro biasimo. Noi ci proponiamo di spiegare cosa accade a chi, alle prese con i morsi della più grave crisi economica di tuttii tempi, vede alla tv quella gente superpagata per risolvere i propri problemi, parlare di tutto, tranne che di cose serie e utili a risolvere i problemi della vita di tutti i giorni.

Lo raccontiamo con l’esperienza di chi ha fatto politica dall’età di 18 anni ed è arrivato alle stanze del potere: un mondo in cui solo i servi fanno strada, le strette di mano sono sostituite da pugnalate nel giro di qualche minuto, la prostituzione mentale ammorba con il suo tanfo l’aria e l’arroganza del potere è tale da calpestare tutto e tutti.

La politica non ha mai, in Italia, lo scopo di fare l’interesse generale della gente per una serie di motivi che cercheremo di spiegare giorno dopo giorno. Sappiate che alla libertà non rinunceremo per nessun motivo e che siamo pronti a prenderci tutte le critiche di chi, servo, penserà di individuarci, a seconda dei casi, strumento di questo o quel potente.

Noi siamo Vnews: liberi per definizione.