Giornale Del Corriere, o Corriere del Mattino: il bufalaio del web

Giornale Del Corriere

Giornale Del Corriere o Corriere Del Mattino – Giornale del Corriere, anche solo il titolo è indice di una presa in giro, quasi a sfottò per gli utenti e per i giornali che davvero impiegano le loro giornata a tenere informati i cittadini. Questo è il nome del fantomatico “giornale online” che si sta diffondendo nell’ultimo periodo sul web. Qual è il motivo di questo repentino “successo”? Un sito di indubbia qualità merita sicuramente un discreto flusso di visitatori. Non è questo il caso. Il Giornale del corriere o Corriere del mattino è un bufalaio. Ovvero il creatore del sito, di nome Kevin, aveva voglia di guadagnare qualche soldo extra, e ha deciso di passare le giornate INVENTANDOSI le notizie di sana pianta. Inizialmente ha anche cercato di utilizzare un sottofondo di verità, arricchendo i testi delle “notizie” false con tanti giri di parole e frasi importanti. Ora invece si limita a scopiazzare un paio di righe in giro e incollarle tra loro finchè non assumono un senso compiuto. Oltre a questo metodo barbaro di riempire il web di falsità, il Giornale del corriere o Corriere del mattino utilizza una particolare aggiunta al sito (“plugin”) per costringere i lettori della bufala a condividere l’articolo su Facebook in automatico. Vergognoso.
A questo punto vi starete chiedendo perchè questo Kevin faccia tutto questo, semplice: per puro e limpido guadagno. Si cari lettori, il signor Kevin che si inventa le notizie facendosi due risate dietro ad un computer con una birra in mano, guadagna tanti soldini, tutti in base CPM. Ovvero ogni mille utenti sul sito lui guadagna sui 2-3 euro. Dal momento che il giornale del corriere ha collezionato diversi milioni di utenti negli ultimi mesi, fate voi le moltiplicazioni e scoprirete quanto si porta a casa il nostro amico. Probabilmente anche senza pagarci le tasse sopra, essendo il sito privo di società o partita iva esposta.
Dalla redazione di Vnews24 consigliamo, quindi, vivamente agli utenti curiosi di evitare proprio di aprire i link di questo sito, quaslasi sia il contenuto ostentato nel titolo, sarà di sicuro una bufala (lo stesso giornale del corriere ha scritto in piccolo sotto il sito: “Questo è un giornale satirico“).

Per notizie VERE, continua a seguirci su Vnews24.it.