La bufala della carne di cane nelle macellerie italiane

carne di cane

Carne di cane – Da qualche giorno a questa parte si sta diffondendo a vista d’occhio sul web la bufala della carne di cane commercializzata regolarmente nelle macellerie italiane. In particolare, l’articolo che diffonde questa falsa notizia, sottolinea il ruolo attivo delle macellerie di Milano e Roma, le quali vendono già regolarmente questo tipo di alimento canino.
La fonte di questa allarmante novità è il solito Corriere Del Mattino, che ha deciso di puntare sulla nota suscettibilità degli italiani per questo genere di argomenti.
VNews24 smentisce la notizia e assicura che la carne di cane non è in commercio in Italia e che non verrà e viene venduta nelle macellerie del Paese, ben che meno in quelle di Milano e Roma.
Per capire la falsità di queste pseudo notizie consigliamo al lettore di controllare la scritta in piccolo a fondo home page del Corriere Del Mattino che cita: “Questo portale è un sito di satira, pertanto alcuni articoli in esso contenuti sono inventati”. Quindi gli articoli al proprio interno sono delle vere e proprie bufale, da non condividere nè tantomeno commentare.
Per saperne di più sul Corriere Del Mattino e sul perchè nascono portali di satira di questo tipo, e sopratutto cosa ci guadagnano a pubblicare notizie false, consulta il nostro editoriale a riguardo:

GIORNALE DEL CORRIERE O CORRIERE DEL MATTINO, COSA C’È DIETRO AL BUFALAIO DEL WEB