La bufala del giorno: “Renzi, test di medicina abolito dal 2015”

medicina

AGGIORNAMENTO

Test di medicina abolito – Si sta diffondendo nelle ultime ore la pseudo-notizia riguardante la presunta abolizione del test di medicina nelle università italiane. Sembra, infatti, che dal 2015 non ci saranno più test selettivi per l’ingresso nelle facoltà di medicina, odontoiatria e veterinaria.
Il sito che riporta la notizia è il Corrieredelmattino.itgià conosciuto per diffondere false informazioni sul web.

LEGGI ANCHE: LA BUFALA DELLA TARTARUGA GIGANTE USCITA DALL’ETNA

Il portale di bufale questa volta si supera sfoggiando una geniale bufala-idea cavalcando l’onda di protesta nei confronti del, da sempre considerato inumano, test di medicina.
Cita la fonte: “E’ giunta in nottata la notizia della conferma ufficiale di Renzi dell’abolizione del test d’ingresso per le facoltà mediche. Le università italiane di medicina, odontoiatria e veterinaria non avranno più il test d’ingresso selettivo.”
La notizia è chiaramente falsa, non è stato approvato nessun decreto legge per l’abolizione del test di medicina, nonostante da molto i media ne stiano parlando.
Le università italiane manterranno regolarmente i propri test selettivi per le facoltà mediche.
Invitiamo l’utente a leggere la canonica frase in piccolo in fondo al Corrieredelmattino.it in cui si cita chiaramente che il portale è un sito di satira con alcune notizie prive di fondamento e inventate.

LEGGI: LA BUFALA COMPLETA DELL’ABOLIZIONE DEL TEST DI MEDICINA