Morto Schumacher, su Twitter la bufala allarma il web

morto schumacher

Morto Schumacher – Secondo un hastag sul social network Twitter molto diffuso nelle ultime ore, il pilota di formula 1 Micheal Schumacher sarebbe morto in seguito ad un peggioramento delle condizioni per l’incidente procuratosi il 29 dicembre dell’anno scorso. Fortunatamente la notizia è una bufala, Schumacher è ancora in coma farmacologico e sta affrontando un lento percorso di risveglio messo in atto dai medici francesi di Grenoble.
La falsa notizia “morto Schumacher” si è diffusa nella giornata di giovedì, inizialmente dalla Francia, per poi raggiungere negli ultimi giorni il web italiano, allarmando non poco i fan e appassionati di formula 1.
La smentita è arrivata direttamente dall’ospedale di Grenoble e dalla portavoce e manager storica di Micheal Schumacher, Sabine Kehm, che ha sfatato l’hastag funesto e ha dichiarato che il pluricampione di formula 1 sta affrontando un lento processo di risveglio, che però potrà durare molto tempo.
I miglioramenti per le condizioni di salute del pilota ci sono, ma, come ha dichiarato il responsabile medico dell’ospedale, sono molto lievi e non è certo sicuro che Micheal si risvegli in futuro.
Queste le parole del responsabile della medicina dell’ospedale Askepios Amburgo, Heinzpeter Moecke: ”la condizione è molto delicata e Schumacher si trova in uno stato vegetativo persistente”.

Per altre notizie dall’Italia e dal mondo continua a seguirci su Vnews24.it