Rivoluzione WhatsApp: in arrivo grandi cambiamenti per gli utenti

whatsapp

WhatsApp – Grandi cambiamenti in vista per WhatsApp. L’applicazione appena comprata da Facebook per 19 miliardi di dollari, sta per attraversare una rivoluzione che cambierà la struttura stessa del portale gratuito adibito alla messaggistica. Oltre al già discusso cambiamento in arrivo per Facebook, a breve ci sarà una grande rivoluzione per WhatsApp.
Il principio vincente di WhatsApp è sempre stata l’indipendenza, la libertà (a volte troppa, LEGGI) e sopratutto la mancanza di pubblicità sul portale. Con un investimento così ampio la società leader del mercato web Facebook, non ha nessuna intenzione di rimetterci. Dopo aver escluso l’unione con Facebook Messenger, e dopo aver confermato il servizio completamente gratuito, l’azienda di Zuckerberg ha in mente di inserire pubblicità targhettizzate per raggiungere un vasto numero di clienti per le aziende (WhatsApp conta ad oggi oltre 450 milioni di iscritti). Un grande cambiamento quindi che rischierà di appesantire la navigazione sul portale. Sicuramente la pubblicità non renderà felici gli utenti, che già dopo il “black out” di sabato sera, sono sempre maggiormente diffidenti nei confronti della nuova politica aziendale di Zuckerberg.
Secondo grande cambiamento, questa volta in positivo, riguarda la natura stessa dell’applicazione. WhatsApp funzionerà anche per le chiamate. Si potrà quindi telefonare tranquillamente altri smartphone senza spendere soldi (analoga funzione di viber).

Terza novità, ancora non confermata, riguarda la grafica dell’applicazione. Probabilmente un team di tecnici Facebook sta studiando un restyling completo per l’interfaccia utenti. Il verde comunque rimarrà il colore predominante. Per adesso Zuckerberg ha deciso di far rimanere gratuito WhatsApp, ma non è detto che in futuro decida di cambiare rotta anche in questa decisione.

Per altre notizie dall’Italia e dal mondo, continua a seguirci su Vnews24.it

Giacomo Franceschini