Valencia on The Road, la gallery esclusiva

Valencia

Valencia è per numero di abitanti la terza città spagnola, nella graduatoria è immediatamente successiva a Barcellona e Madrid. La città conta all’ incirca un milione di persone, data la notevole affluenza di turisti e abitanti che si muovono nella città per via delle innumerevoli opportunità che Valencia offre. Valencia è la capitale della Comunità Valenzana ed è situata sul Mar Mediterraneo, nel centro della Spagna, sulla costa ad Est. Il clima è tipicamente mediterraneo e in inverno la temperatura media è di 11°C, mentre d’ estate si aggira intorno ai 25°C. La città, per via della propria collocazione sul Mediterraneo e, appunto per il clima gradevole, è in ogni stagione ambita meta turistica: il turismo è il motore trainante dell’economia valenzana.

Altro motore trainante della città è lo sport. Sono due le squadre calcistiche che militano nella prima serie di Spagna, la Liga; la più datata, il Levante, che è anche la meno titolata; la più prestigiosa, il Valencia, vincitrice di sette Liga e con molte Coppe nazionali ed internazionali al proprio attivo. Il Levante gioca le partite casalinghe nella ciutat dello sp

ort di Valencia, mentre il Valencia gioca le partite casalinghe al Mestalla, tempio del calcio valenzano.

Le lingue parlate sono due, il valenziano e lo spagnolo, con predominanza della seconda citata. I residenti ed in genere la popolazione che si incontra per le strade è aperta al dialogo ed emancipata, la bellezza della città è insita nella varietà delle panoramiche proposte per un’estensione piuttosto ampia. La città è servita da una buona rete di trasporti ed è possibile visitarla in toto grazie ai Bus turistici. Una caratteristica unica è la fortunata coincidenza di una bellissima struttura storica affiancata alla possibilità di vivere la città per quelle che sono le spiagge, peraltro libere e bellissime, che si attestano sul Mediterraneo. Tutta l’area esterna alla città, inoltre, è di comprovata bellezza, ampi scorci di natura calpestabili e fruibili grazie ai trasporti che collegano la città all’esterno. Sia per quanto riguarda l’esterno che per quanto concerne la città, l’aria che si respira è di festa, con una passione per le squadre locali di calcio che monta parecchio, e una grande fascia giovane che popola la Valencia by night nel fine settimana, essendo Valencia, oltretutto, città universitaria e popolata da studenti. Tutto questo enorme confluire di giovani è predominante nella zona adiacente al centro storico, composta da numerose vie con locali esclusivi e bar per tutti i gusti. Spostandosi verso la zona periferica adiacente al mare, l’attrazione di maggior risalto è il frequentatissimo Parco Oceanografico, con ambienti diversi e spettacoli unici per ciò che riguarda la fauna dell’Oceano e dei mari. Tutto questo vuole essere un ventaglio per una vacanza in Spagna, a Valencia, dove storia, modernità e mare offrono un approccio di qualità per le tanto desiderate ferie estive.

Qui di seguito una gallery originale