Londra, bimbo di 11 anni salva la madre da un mastino: “E’ un eroe”

mastino
Jack MacKay, 11 anni, piccolo eroe inglese

Londra – Quando ha notato che un cane mastino aveva fatto cadere sua madre ed il suo fratellino di 8 mesi a terra, Jack non ha potuto trattenersi dall’intervenire. Il bambino ha soli 11 anni ed è già un eroe, perché ha subito gravi lesioni al volto, piuttosto che fuggire o cercare riparo dalla furia dell’animale. Dal canto suo, il giovane padrone del cane ha tentato di richiamare il mastino alla disciplina, ma Jack gli ha spiegato che avrebbe solo aggravato la situazione. I richiami, però, sono continuati finché anche il padrone è stato sbalzato per aria dal cane imbestialito.

La madre dell’11enne ha raccontato che il bambino ha attaccato il cane con calci e pugni, al fine di allontanarlo dalla madre. Il padre del bambino, non è chiaro come, ha potuto intervenire solo più tardi, quando ormai Jack riportava ferite gravi, ma è bastato perché i genitori del piccolo eroe lo portassero in ospedale. Lì è stata descritta ai due l’entità del danno subito dal bambino: la ferita al volto era lunga e profonda, ma sono bastati dei punti perché i quattro potessero tornare alla propria casa.

LEGGI ANCHE: Bimba di 2 anni macellata dal padre: impazzito, la dà in pasto al cane

La testimonianza di choc e terrore per la propria famiglia arriva, più che dall’eroico 11enne, da sua madre, che ha assistito impotente all’accaduto, temendo per l’incolumità di suo figlio. “Non mi avvicinerò mai più ad un cane”, ha dichiarato in un’intervista al Mirror la donna, visibilmente provata dalla vicenda. Ad ogni modo, oggi il piccolo è festeggiato per il coraggio dimostrato, in un momento di violenza sugli animali pienamente giustificata. Restate su VNews24 per ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Badante sbranata viva da due Rottweiler: padrone accusato di omicidio