USA, poliziotto beccato a strangolare uno studente. Licenziato

poliziotto

 

 

Poliziotto – E’ stato colto con le mani nel sacco da un fotografo freelance mentre esercitava un palese abuso di potere ai danni di uno studente. La vicenda arriva dagli USA e vede protagonista un agente di Polizia della contea di Knox, Tennessee, reo di aver quasi ucciso un ragazzo, prendendolo letteralmente per il collo. Le fotografie scattate da John Messner e pubblicate dal noto tabloid inglese “Daily Mail” hanno fatto il giro del mondo e decretato la fine della non proprio onorata carriera del poliziotto 47enne Frank Phillips.

LEGGI ANCHE: Giallo choc in Usa: rapper di successo si castra e tenta il suicidio

DOMENICA DI FUOCO. I drammatici fatti che hanno condotto la Polizia di Knox ad aprire, in queste ore, un’ inchiesta su Phillips, risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsi. Il poliziotto, assieme ad una sessantina di colleghi, era stato chiamato ad intervenire nei pressi dell’ Università del Tennessee, a Fort Sanders, per un caso di disturbo della quiete pubblica. Normale routine per l’ agente Phillips e per gli agenti di Polizia che, raggiunti il posto, hanno trovato alcune persone riversate in strada, invitati ad una festa studentesca alla quale hanno partecipato circa 800 soggetti.

La situazione, tuttavia, è degenerata rapidamente. Gli agenti hanno arrestato circa una quindicina di persone, tra le quali lo studente Jarod Dotson, che avrebbe manifestato delle rimostranze di fronte alla richiesta, da parte delle forze dell’ ordine, di rientrare in casa. Ammanettato da due agenti, il ragazzo sarebbe stato vittima delle angherie del poliziotto, che avrebbe stretto le mani attorno al collo del giovane tanto da fargli perdere i sensi.

LEGGI ANCHE: USA, clown terrorizza i passanti di notte: “IT è tornato”

FOTO CHOC. L’ episodio non è sfuggito all’ obiettivo di Messner, che ha raccontato al “Daily Mail” come il collo di Jarod fosse stato stretto dal poliziotto talmente tanto da far crollare il giovane in ginocchio. “Il ragazzo era rimasto tranquillo, senza opporre resistenza“, ha sottolineato il fotografo, evidenziando l’ immotivata aggressività di Phillips, che è stato licenziato in tronco appena le choccanti immagini sono state diffuse. L’ uomo, attualmente, è sotto inchiesta a causa dei suoi metodi rudi ed aggressivi. Jarod Dotson, intanto, è tornato in libertà dopo aver pagato la cauzione.

LEGGI ANCHE: Usa, 14enne disabile stuprata dall’ amante della parente affidataria