Intervista un ospite sgradito: giornalista cacciata in diretta tv

giornalista (625 x 450)

Giornalista viene cacciata in diretta dal proprietario dell’emittente per cui stava conducendo il telegiornale. E’ accaduto in Egitto dove Rana al-Duwaik  stava intervistando un esperto sulla decisione di messa al bando del “Movimento 6 aprile” da parte della magistratura. I giudici hanno motivato la cancellazione di uno dei soggetti protagonisti della rivoluzione contro Hosni Mubarak, con l’accusa di svolgere operazioni di spionaggio a favore di governi stranieri.

Indispettito il proprietario dell’emittente ha telefonato durante la trasmissione e ha intimato alla conduttrice di chiudere immediatamente gridandogli contro: ” Perché lo stai ancora intervistando? Vattene e impara”. La donna è rimasta in silenzio sconcertata per qualche istante; poco dopo ha salutato il pubblico.

Il web ha messo in croce Tawfiq Okasha il proprietario dell’emittente, il quale si è reso protagonista di questo gesto clamoroso: “Un disastro storico, in diretta tv”, ha scritto uno degli utenti associando il link dello spezzone di trasmissione incriminato e tanti si domandano: “Cosa ha fatto la presentatrice?”, mentre non mancano commenti pieni di sarcasmo: “La giornalista si merita questo perché ha accettato di lavorare per la tv di un pazzo”.

Ancora segnali contrastanti, dunque, dai paesi protagonisti della “Primavera araba” del 2011, anche se, in molti casi, si stava meglio prima.

https://www.youtube.com/watch?v=LolK_vazOls