Ecco la pratica infallibile per migliorare l’intesa sessuale

 

yoga

Intesa sessuale – Praticare Yoga con il proprio partner migliora l’intesa di coppia: lo prova una recente ricerca scientifica condotta negli States e certificata dalla Sexual Wellness Clinic. Si mettano l’anima in pace dunque gli scettici e tutti coloro che ritengono questa disciplina semplicemente un tipo di ginnastica che va tanto di moda. Lo Yoga fa bene al corpo, allo spirito ed anche all’eros.

LEGGI ANCHE: SCOPERTA CURA ALTERNATIVA PER IL CANCRO

Kino Yoga è il canale su cui un’insegnante di Yoga ha postato il video che sta incuriosendo tutti gli internauti del mondo. La donna nella pratica della disciplina mostra un’asana (ovvero una postura Yoga) dal nome frog split (clicca qui per vedere il video). A quanto pare per un uomo la vista della propria partner che pratica Yoga risulta essere particolarmente erotica e la frog split mostrata nel video dell’insegnante di Yoga pare esserne la prova. Negli States gli insegnanti di Yoga stanno lavorando da tempo su questo connubio Yoga-eros tanto da arrivare a mettere a punto il “Partner Yoga”, un mix di asana e massaggi misti ad esercizi di respirazione dedicati alle coppie. Sempre made in U.S.A. è il più esagerato Naked Yoga da praticare completamente nudi.

LEGGI ANCHE: LE ONDE ELETTROMAGNETICHE ED I RISCHI PER L’UOMO

Ma torniamo alla fondatezza delle teorie secondo le quali lo Yoga sarebbe un toccasana per l’armonia di coppia.Uno studio condotto da una psicologa ed insegnante di Yoga di nome Susan Walsh coordinatrice dei ricercatori della Loyola University Heath System mostra come le asana, i massaggi ed il coordinamento del respiro dei due partner sia utile al miglioramento delle performances erotiche, riaccende il desiderio e scioglie le tensioni. Susan Walsh ha recentemente dichiarato spiegando i motivi ed i risultati della propria ricerca: “Tutte queste azioni insieme possono rafforzare o far ritrovare la fiducia e l’intesa di coppia”. La disciplina dello Yoga da praticare con il proprio partner può rivelarsi divertente, allontanare l’energia negativa ed aiutare la coppia a ritrovare l’intimità che il tempo ed il “logorio della vita moderna” hanno messo da parte.  Anche i ricercatori di Harvard si sono occupati della relazione che c’è tra Yoga e sessualità. Gli studiosi hanno dimostrato come il 75% di donne dedite alla pratica della disciplina riescano ad avere orgasmi intensi e come lo Yoga possa per gli uomini essere un toccasana per il problema dell’eiaculazione precoce.

LEGGI ANCHE: TOP 100 BRAND MONDIALI, GOOGLE SPOPOLA

Ancora scettici? Peccato: lo Yoga è una disciplina che non si limita a migliorare l’intesa sessuale di coppia. I benefici dello Yoga sono molteplici e vanno dal fornire benefici alla pelle ed agli organi interni tramite il respiro al contribuire all’elasticità della colonna vertebrale migliorando così i problemi di mal di schiena. Lo Yoga è  toccasana anche per la circolazione sanguigna, la concentrazione  la depurazione del corpo dalle tossine ed è consigliato alle donne in stato interessante.