Mondiali, tutte le partite trasmesse dalla Rai: orari e palinsesto

mondiali rai

Quando gioca l’Italia? Quali sono le partite trasmesse in diretta dalla Rai? Quali sono gli orari? Ecco la guida completa per non perdersi proprio nulla dei Mondiali in Brasile! L’esclusiva assoluta è stata acquistata da Sky che propone un’offerta a 360 gradi delle massima competizione mondiale. Infatti, sul canale Sky Mondiale 1 vengono trasmesse tutte le partite dei Mondiali 2014 in alta definizione. Invece, la Rai (e tutti quelli che non hanno l’abbonamento a Sky) si deve accontentare di trasmettere in chiaro su Rai Uno una partita al giorno, da qui fino a domenica 13 luglio, data della finalissima a Rio de Janeiro.

LEGGI ANCHE: Mondiali 2014, favoriti e outsider: chi può vincere la Coppa

FASE A GIRONI – Questo è l’elenco completo della partite della fase a gironi che verranno trasmesse dalla Rai in chiaro (in grassetto quelle dell’Italia e tra parentesi l’orario italiano del fischio d’inizio):

Lunedì 16 giugno: Germania-Portogallo (ore 18)

Martedì 17 giugno: Brasile-Messico (ore 21)

Mercoledì 18 giugno: Spagna-Cile (ore 21)

Giovedì 19 giugno: Uruguay-Inghilterra (ore 21)

Venerdì 20 giugno: Italia-Costa Rica (ore 18)

Sabato 21 giugno: Germania-Ghana (ore 21)

Domenica 22 giugno: Belgio-Russia (ore 18)

Lunedì 23 giugno: Camerun-Brasile (ore 22)

Martedì 24 giugno: Italia-Uruguay (ore 18)

Mercoledì 25 giugno: Ecuador-Francia (ore 22)

Giovedì 26 giugno: Algeria-Russia (ore 22)

LEGGI ANCHE: Inghilterra-Italia: 1-2. Tabellino e pagelle

FASE FINALE – In base agli accoppiamenti dopo la prima fase, su Rai Uno verranno trasmessi in diretta quattro ottavi di finali e due quarti di finali. Nel caso in cui passasse l’Italia, naturalmente verranno trasmesse le partite degli azzurri: se l’Italia chiudesse al primo posto il Girone D, giocherebbe gli ottavi di finale domenica 29 giugno alle ore 22 e l’eventuale quarto di finale sabato 5 luglio alle ore 22. Se invece la nazionale di Prandelli  fosse seconda nel girone, la data dell’ottavo di finale sarebbe sabato 28 giugno, mentre quella dell’eventuale quarto di finale sarebbe venerdì 4 luglio, sempre alle ore 22 e sempre in diretta su Rai Uno. Le due semifinali (martedì 8 luglio e mercoledì 9 luglio) verranno trasmesse dalla Rai, così come la finale per il terzo o quarto posto (sabato 12 luglio, ore 22) e la finalissima del Maracana, in programma domenica 13 luglio alle ore 21.