Mondiali, ancora Rodriguez Moreno: arbitrerà Brasile-Germania

moreno rodriguez

Questa volta la decisione della Fifa non può che far discutere e destare molte perplessità: l’arbitro che dirigerà Brasile-Germania, la prima della due semifinali, sarà Rodriguez Moreno. Sì, proprio lui: lo stesso arbitro di Italia-Uruguay, che non aveva di certo ben figurato. Espulsione inventata a Claudio Marchisio e morso di Suarez non visto: questa la presentazione dell’arbitro i cui fischi e le cui decisioni sanciranno la prima finalista di questi Mondiali in Brasile. E per non essere patriottici ci sarebbe da segnalare anche un contatto sospetto tra Chiellini e Cavani in mezzo all’area di rigore azzurra: onestamente, il rigore per l’Uruguay ci stava tutto.

LEGGI ANCHE: Italia-Uruguay, fallimento azzurro ma l’arbitraggio è scandaloso

TUTTO IL BRASILE IN ANSIA – Il giornale brasiliano O Globo definisce in prima pagina la scelta di Rodriguez Moreno  “apimentada”, piccante. Poi manifesta tutta la preoccupazione dei brasiliani per l’assegnazione di un match così delicato e fondamentale a uno dei peggiori arbitri di questo Mondiale. Insomma, Felipe Scolari, ancora una volta, non può stare tranquillo: il tecnico della nazionale brasiliana si era lamentato anche dell’arbitraggio dello spagnolo Carballo, reo di non aver nemmeno ammonito Zuniga per l’entrata su Neymar che ha messo k.o. il talento del Barcellona.

LEGGI ANCHE: Neymar, addio Mondiali: vertebra rotta. Ecco il video

UNA SCELTA INSPIEGABILE – Non possiamo che unirci alla preoccupazione manifestata dal quotidiano O Globo:  perché scegliere un arbitro che ha già dimostrato nel corso di questo Mondiale di non essere all’altezza del suo ruolo? Inoltre, questa scelta appare come uno sgarbo ed una mancanza di rispetto nei confronti dell’Italia: già penalizzati da un arbitraggio a dir poco scandaloso, ora vediamo Moreno Rodriguez promosso dalla Fifa ad arbitro di una semifinale del Mondiale. La Fifa ci ha messo la faccia: ne va dello spettacolo, della regolarità della competizione e dell’immagine stessa della federazione mondiale. Ed è alla Fifa, più che a Moreno Rodriguez, che va il nostro più grande in bocca al lupo.