Mondiali, ecco i quarti di finale: le partite trasmesse dalla Rai

quarti mondiali

Siamo ai quarti di finale dei Mondiali: il cerchio si sta stringendo verso la finale di Rio de Janeiro che si terrà domenica 13 luglio. Gli ottavi di finale hanno riservato poche sorprese: hanno staccato il pass per i quarti tutte le squadre che si sono classificate al primo posto del proprio girone. Tuttavia non sono mancate le difficoltà: infatti, solo Colombia, Olanda e Francia sono riusciti a sconfiggere i propri avversari, rispettivamente Uruguay, Messico e Nigeria, nei novanta minuti. Brasile e Costa Rica si sono qualificati ai rigori, mentre Germania, Belgio e Argentina ai tempi supplementari.

LEGGI ANCHE: Suarez si pente per il morso a Chiellini: “Non succederà mai più”

COSA TRASMETTE LA RAI – Come da programma, la Rai trasmetterà solo due dei quattro quarti di finale. Venerdì 4 luglio si giocheranno due partite: Brasile-Colombia alle ore 22 e Francia-Germania alle ore 18. Invece, sabato 5 luglio si disputeranno Argentina-Belgio alle ore 18 e Olanda-Costa Rica alle ore 22. In entrambe le giornate la Rai manderà in chiaro la partita delle ore 22. Questo è il programma completo delle partite trasmesse su Rai Uno:

Venerdì 4 luglio: Brasile-Colombia (ore 22)

Sabato 5 luglio: Olanda-Costa Rica (ore 22)

LEGGI ANCHE: Kakà, addio al Milan: “E’ come lasciare la propria casa”

NIENTE DERBY DI EUROPA – Tutte le altre partite verranno naturalmente trasmesse da Sky che ha acquistato i diritti televisivi per tutti i match del Mondiale. Quindi i telespettatori non potranno assistere su Rai Uno al derby di Europa tra Francia e Germania e nemmeno alla sfida tra il Belgio e l’Argentina di Leo Messi. Ricordiamo invece che la Rai trasmetterà entrambe le semifinali, in programma martedì 8 luglio e mercoledì 9 luglio, sempre alle ore 22. Inoltre, verranno trasmesse su Rai Uno sia la finalissima di Rio de Janeiro (domenica 13 luglio, ore 22), sia la finale per il terzo posto (sabato 12 luglio, ore 22).