Bimbo di 4 anni colto da un malore in spiaggia: paura a Numana

spiaggia

Numana – Grave malore per un bambino di appena 4 anni, mentre si trovava in spiaggia con i genitori: una prima ipotesi verte sul calore che potrebbe aver messo a dura prova la resistenza del suo organismo. Infatti l’episodio è accaduto verso le 15, quando il sole intenso del mezzogiorno comincia ad affievolirsi: si tratta di un orario assolutamente non raccomandato ai bambini, che spesso sono vittime di colpi di sole e mancamenti durante la calda estate.

LEGGI ANCHE: Fregene, scandalo in spiaggia: ragazze denunciate per atti lesbo

Non appena i familiari del bambino si sono accorti del suo malore, hanno chiamato il 118: la creatura ha smesso di respirare, per poi essere colta da un’improvvisa crisi epilettica. L’immediato trasporto del bimbo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Salesi ha permesso ai medici di stabilizzarne le funzioni vitali e rassicurarne i genitori. Le sue condizioni ora sono stabili e non si temono ricadute: ancora una volta deve essersi trattato dell’eccessivo caldo al quale sempre più genitori espongono i loro figli già in tenera età.

LEGGI ANCHE: Bufala del mese: “Vietato bikini in spiaggia in presenza di musulmani”

Questo tipo di errori possono anche essere commessi in buona fede, credendo magari che la crema solare ad alta protezione, l’ombrellone ed un cappellino possano proteggere i bambini dai raggi più forti del sole all’ora di punta. Invece l’importante per i più piccoli è proprio evitare le ore peggiori, quando non solo i raggi sono più forti (e da qui il calore esponenzialmente aumentato), ma anche più pericolosi. Attenzione dunque a questi accorgimenti, continuate a seguire questo ed altri casi simili con VNews24.