Morto l’attore di Harry Potter: cadavere trovato nella Death Valley

Harry Potter
David Legeno interpreta Fenrir in Harry Potter

Death Valley – E’ stato trovato morto in una landa desolata che ricorda quasi il set di uno dei film che più gli ha dato fama: David Legeno era uno dei licantropi di Harry Potter, impersonava Fenrir Greyback. Il luogo del ritrovamento in realtà è un parco naturale californiano (Death Valley National Park), famoso perché si tratta del luogo più caldo di tutti gli Stati Uniti. Infatti, d’estate il posto registra punte anche superiori ai 49° e può essere considerato un deserto “in miniatura“.

LEGGI ANCHE: Pornostar giapponese si rifà il viso e diventa elfo di Harry Potter

Lo spettacolare parco naturale desertico ha portato alla morte l’attore 50enne, che pare esser deceduto per un semplice colpo di calore. Almeno questo è quanto riferito dagli agenti di polizia che hanno effettuato il ritrovamento, ma questa causa non sarebbe così incredibile se si pensa ai picchi di temperature che possono cogliere di sorpresa un turista nel deserto. Anche la contea di Inyo ha dichiarato ufficialmente il decesso per “cause naturali”, ma le autorità sembrano aver ancora del lavoro da svolgere sul caso.

LEGGI ANCHE: Harry Potter choc, JK Rowling rivela: “Hermione doveva sposare Harry”

Infatti, l’attenzione mediatica è stata distolta dalle cause della morte di Legeno grazie alle rassicurazioni delle autorità, concentrandosi sulla fama che l’attore ha ricevuto dall’interpretazione in Harry Potter. Tuttavia, la contea non ha archiviato il caso e le indagini stanno proseguendo: potrebbe essere stato rilevato qualche elemento che faccia pensare a più di un disgraziato colpo di calore, ma se così fosse lo scopriremo non appena se ne avrà notizia. Continuate a seguire gli aggiornamenti sul caso con VNews24.