Morto John Nash, il premio Nobel di “A Beautiful Mind”

John Nash_1

Il famoso matematico John Nash, la cui storia ha ispirato il film dal titolo “A Beautiful Mind”, è rimasto ucciso insieme alla moglie in New Jersey in un incidente mentre era in taxi. Nash aveva 86 anni, la moglie Alicia 82. Erano sposati da 60 anni e vivevano insieme a Princeton e sono morti mentre si trovavano sulla New Jersey Turnpike.

Il conducente del taxi con a bordo John Nash e la moglie ha perso il contro del veicolo e si è schiantato contro il guard rail, lo ha riferito il sergente della polizia Gregory Williams. Inoltre, ha precisato che i due passeggeri viaggiano senza le cinture di sicurezza visto che sono stati catapultati fuori dall’auto. La coppia era appena ritornata dalla Norvegia e stavano ritornando a casa dopo essere scesi in aeroporto. L’autista del taxi non ha riportato gravi conseguenze.

John Nash aveva ricevuto martedì scorso il premio Abel per la matematica consegnatogli da re Harald. Dopo la notizia Russell Crowe, che lo ha interpretato nel film “A Beautiful Mind”, ha scritto su Twitter: “Scioccato… Il mio pensiero va a John e Alice e alla loro famiglia. Beautiful minds, beautiful hearts”. John Nash verrà ricordato come un grande matematico e per il premio Nobel per l’Economia vinto nel 1994.