Trovato morto Mauro Pane: la controfigura di Niki Lauda in “Rush”

mauro pane

Pavia – Tragedia nel pavese. Mauro Pane, scomparso da 4 giorni, è stato ritrovato oggi senza vita in un canale nel pavese. Ex pilota professionista, ha corso prima in Formula Panda e poi in Formula 3, diventando nel 1992 collaudatore della scuderia Minardi, Nel 2012 è stato chiamato da Ron Howard a fare da controfigura a Daniel Bruehl, l’attore che nel film Rush interpretava Niki Lauda.

L’uomo era scomparso nel pomeriggio di domenica 9 febbraio. Dopo aver pranzato con i genitori Mauro Pane li ha riaccompagnati a casa, dicendo loro che si sarebbe recato nell’officina di famiglia per svolgere alcuni lavori. Poco dopo le 16, il padre, Michele, si è recato in officina dove, nonostante ci fossero le luci accese, non c’era nessuna traccia di Mauro. Anche il telefono cellulare dell’uomo risultava spento, quindi Michele, preoccupato, ha avvisato i carabinieri.

Le ricerche di Mauro Pane sono proseguite per quattro giorni sino a oggi pomeriggio, quando la sua auto è stata ritrovata in un canale nelle campagne della Lomellina. Da quanto si è appreso, Mauro Pane era rimasto molto provato dopo la perdita della moglie, un anno fa, ma ultimamente appariva abbastanza tranquillo. Oggi il ritrovamento dell’auto del pilota in cui, oltre al suo corpo, pare sia stato rinvenuto anche il corpo senza vita di una donna non ancora identificata.  Si aspettano i risultati dell’autopsia per capire le cause del decesso.

mauro pane macchina
Il recupero dell’auto di Mauro Pane

Fonti: Blitz quotidiano, leggo