Bimbo di 3 anni salvato in tempo da pompieri: era finito in lavatrice

lavatrice
Fotogramma che mostra il bambino tratto in salvo dalla lavatrice

Pechino – E’ stato salvato per miracolo dai pompieri accorsi prontamente sul posto: il bambino di soli 3 anni protagonista di questa vicenda è senza dubbio da considerare un miracolato. Poteva finire in tragedia, perché il pargolo era finito nella lavatrice della casa familiare e vi era rimasto incastrato. L’episodio è stato raccontato ai media cinesi dagli stessi genitori del bambino, che hanno ricostruito per i giornalisti l’intera storia.

LEGGI ANCHE: Bimbo di 4 anni colto da un malore in spiaggia: paura a Numana

Erano assenti quando il fatto è accaduto: la famiglia vive in un’abitazione che dispone di una stanza adibita alla sola attività da lavanderia e dunque ospita anche la lavatrice. Il problema è che, quando il bimbo si è arrampicato fino ad entrare nel macchinario per la sola curiosità, la madre non poteva accorgersi immediatamente di quanto accaduto. Questo proprio per la separazione della zona lavanderia dal resto della casa, ma fortunatamente l’allarme genitoriale non è mancato.

LEGGI ANCHE: Stamina, infusione al bimbo di 3 anni: “Tutto bene”, ma peggiora

Il video che ritrae il salvataggio del bimbo di 3 anni ha commosso il web, nonostante si tratti comunque di una tragedia sfiorata. Per stavolta la situazione si è risolta nel migliore dei modi, la creatura non ha riportato alcuna lesione dall’accaduto e non è stato necessario ricorrere a vie legali, poiché si è trattato di un semplice incidente domestico. Quante volte, tuttavia, la nostra disattenzione potrebbe essere occasione di pericolo per i nostri figli?