Novara choc: 44enne si toglie la vita, sua madre fa lo stesso

novara

 

Novara – Ha sconvolto l’ intera comunità di Novara il duplice suicidio avvenuto nella serata di ieri. Un uomo di 44 anni, che viveva con i suoi genitori in un appartamento nella provincia piemontese, ha deciso di farla finita ingerendo un mix letale di farmaci. L’ uomo, che soffriva da tempo di alcuni problemi di salute, non avrebbe retto allo stress. Un gesto inaspettato, come inaspettata è stata la drammatica reazione a catena innescata, senza volerlo, dalla vittima. Nessuno, tra i conoscenti e vicini della famiglia, avrebbe potuto immaginare cosa stesse succedendo, in una tranquilla domenica di luglio, dietro le quattro mura di quella famiglia perbene.

LEGGI ANCHE: ELENA CESTE, LA CITTA’ RIUNITA NELLA FIACCOLATA COMMUOVE IL PAESE

DISPERAZIONE MATERNA. Stando alle prime indiscrezioni trapelate dalle indagini il 44enne, residente nell’ appartamento familiare sito a Novara in Via Dei Gautieri, avrebbe deciso di uccidersi ingerendo una quantità ingente di psicofarmaci. L’ uomo si sarebbe lasciato morire lentamente, non prima però di aver spiegato in un biglietto le motivazioni di quel drammatico gesto. “La mia vita è diventata un inferno”, avrebbe scritto il 44enne su un pezzo di carta, rinvenuto accanto al suo cadavere, trovato dalla madre 69enne.

La signora, rientrando in casa, avrebbe trovato di fronte a sé una scena straziante: il corpo esanime del figlio giaceva lì, davanti ai suoi occhi, proprio in quella casa a Novara che lei e suo marito avevano condiviso con il frutto del loro amore. In preda alla disperazione, la 69enne avrebbe deciso di compiere un atto altrettanto choccante: assunti gli stessi farmaci del suo figlio, anche la madre 69enne si sarebbe lasciata morire, incapace di separarsi per sempre dalla sua progenie.

LEGGI ANCHE: ROMA CHOC, GAMBIZZATO PUGILE MIRCO RICCI: LA POLIZIA INDAGA

INUTILI I SOCCORSI. A trovare i cadaveri di sua moglie e suo figlio nell’ appartamento a Novara è stato il capofamiglia che, comprensibilmente sconvolto, ha allertato immediatamente i paramedici del 118. All’ arrivo dell’ ambulanza, però, madre e figlio erano già morti. Un colpo davvero duro per il padre e marito dei due suicidi, che non sa darsi pace e non riesce a trovare una ragione dietro a questo sconvolgente duplice suicidio, che ha choccato l’ intera comunità di Novara.