Jack lo Squartatore, il test del Dna svela il nome del famoso serial killer

jacklosquartatore

 

LONDRA – Jack lo Squartatore, il serial killer più famoso della storia, oggi ha un nome. Era un mistero che andava avanti da oltre e, a distanza di 126 anni, il test del Dna ne avrebbe svelato l’identità.

La notizia giunge direttamente dall’Inghilterra. Il Daily Mail parla, addirittura, di un’esclusiva mondiale riportando sia il nome che il presunto volto del pluriomicida che nel 1888 ha terrorizzato le prostitute di Londra. In quest’ultimo secolo si sono alternate centinaia di teoria riguardo alla presunta identità di Jack lo Squartatore: da John Druitt a Aaron Kosminski, passando per Michael Ostrog e George Chapman. Il biologo molecolare nonché docente universitario presso l’università di Liverpool, Jari Louhelainen, sarebbe riuscito a sciogliere ogni dubbio ed è convinto che dietro allo pseudonimo del famoso killer si nasconde il nome di Aaron Kosminski.

LEGGI ANCHE: USA, choc nel mondo del football: “Sei gay? Non devi giocare”

ESAME DEL DNA – Il test del Dna è stato possibile grazie al ritrovamento di tracce biologiche sullo scialle di una delle vittime, Catherine Eddowes, acquistato all’asta nel 2007 dall’inglese Russell Edwards. Queste tracce sono state esaminate e messe a confronto con il Dna di sei sospettati dalle autorità. Le analisi sono cominciate nel 2011 ed i risultati sono stati ottenuti solamente pochi giorni fa. Kosminski era un immigrato polacco ed avrebbe compiuto quei massacri all’età di 23 anni. Viveva a Greenfield Street con due fratelli ed una sorella ed a poche decine di metri dal luogo in cui fu uccisa Elizabeth Stride, la terza vittima.