Kate di nuovo incinta, arriva il secondo royal baby (FOTO)

Prince George's first birthday

William e Kate sono in attesa di un secondo bambino. L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Clarence House con un comunicato: “Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono molto felici di annunciare che la duchessa di Cambridge sta aspettando il loro secondo bambino”. La regina Elisabetta, i membri della famiglia reale e di quella di Kate si reputano entusiasti per la notizia del secondo figlio.

Come già avvenuto per la prima gravidanza, l’attesa del secondo royal baby porta Kate a soffrire di una forma di nausea acuta. Al momento, infatti, si trova a Kensington Palace assistita dai medici. Secondo le fonti britanniche, la duchessa di Cambridge non prenderà parte ad un evento ad Oxford insieme a William.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: “C’è sempre un’alternativa alla guerra”

Lo stesso premier britannico, David Cameron, esprime “tante congratulazioni al duca e alla duchessa di Cambridge. Sono felicissimo per la lieta notizia che stanno aspettando un secondo bambino”. Il secondo bambino di William e Kate sarà quarto in linea di successione al trono britannico: subito dopo il fratello George e prima dello zio Harry.

LEGGI ANCHE: SLA, appello choc di un paziente: “Basta docce, servono soldi”

L’annuncio della seconda gravidanza porterà a delle modifiche riguardo la “composizione” della famiglia reale, seppur riguardo il secondogenito di William e Kate non vi sia alcun accesso diretto alla corona. Ovviamente, come avvenuto in passato, ci possono essere delle eccezioni. Un esempio è il caso di re Giorgio IV, padre di Elisabetta II, che salì al trono solo dopo l’abdicazione di Edoardo VIII nel 1936.