Strage di Parigi, il post choc della Mannoia: “Detesto i potenti”

Mannoia

“Siamo in guerra, ora devono trovare una soluzione, e mi pare che l’unica soluzione che sanno trovare è, come al solito, bombardare a casaccio altri innocenti in una spirale senza fine”. Queste parole sono state estrapolate da un post che sta facendo il giro delle bacheche del social network Facebook. Potrebbe essere un post come tanti, confuso tra i vari hastag e le varie foto di tour Eiffel stilizzate per rassomigliare al simbolo della pace. Potrebbe passare inosservato se solo l’autore delle parole messe nero su bianco e divenute virali non fosse Fiorella Mannoia.

Fiorella Mannoia non si perde in chiacchiere, non fa giri di parole inutili intrisi di buonismo, semplicemente scrive: “Li detesto, detesto i potenti con tutto il cuore, li detesto profondamente perché  Stati Uniti, Francia, Inghilterra e l’Europa tutta, sono responsabili di questo casino in cui ci troviamo. Armi, petrolio, denaro, potere….mi fanno schifo tanto quanto questi terroristi assassini, non c’è nessuna differenza!!!”.
Un pensiero, quello della Mannoia, condiviso da 44,590 utenti del social network di Zuckerberg. Novantuno mila mi piace,oltre tremila commenti. I numeri parlano chiaro. Il post della rossa Mannoia continua: “Piangiamo giustamente questi morti innocenti perchè somigliano a noi, perchè potremmo essere noi domani. Ma non abbiamo mai avuto un gesto di indignazione per le migliaia di morti innocenti dovuti ai bombardamenti di questi assassini, erano, e sono, esseri umani anche quelli!!!” scrive la cantante, ricordando agli internauti che a soffrire non sono solo gli occidentali  ma anche i bimbi siriani, le cui foto strazianti pian piano iniziano a fare il giro del web.

Come ha fatto il giro del web la lettera straziante di un vedovo ai terroristi che lo hanno privato dell’amore della sua vita e la fotografia, scattata presso la stazione di Lamezia Terme, in Calabria, del treno merci pieno di carri armati. L’Italia si prepara ad andare in guerra?