Hai il sedere grosso? Sei più intelligente! Leggi perchè

 

kelly-brook-bikini-22

 

Una notizia a dir poco rivoluzionaria arriva direttamente dall’ Univeristà di Oxford. “Hai un sedere pronunciato? Allora sei più intelligente!“. Sembrerebbe uno scherzo di cattivo gusto, ma invece non è così: la comprova arriva anche dal Churchill Hospital i cui scienziati, in compagnia dei colleghi universitari, hanno condotto una curiosa ricerca i cui risultati sarebbero veramente incoraggianti per tutte quelle donne la cui gestione di un “lato B” ingombrante fosse diventato un vero e proprio incubo. Chi possiede un didietro abbastanza generoso potrà ritenersi soddisfatta: il sedere grosso possiede infatti maggiori riserve di Omega 3, promotore dello sviluppo cerebrale. Dallo studio, però, è emerso anche altro.

LEGGI ANCHE: CROSSFIT: TUTTI I SEGRETI DELL’ALLENAMENTO DI BELEN RODRIGUEZ

Gli scienziati inglesi non avrebbero dubbi: le donne con il sedere grosso non sono sarebbero più intelligenti ma potrebbero addirittura generare pargoletti aventi la stessa peculiarità. I nascituri di mamme dai larghi fianchi sarebbero, quindi, più scaltri di bambini nati da donne magre. Come sarebbe possibile tutto ciò? Gli studiosi avrebbero scoperto che avere riserve di grasso nella parte inferiore del corpo produrrebbe nella donna moltissimi benefici. Tali scoperte erano state già rese note da numerosi studi condotti diversi anni prima; a queste possono essere aggiunte le più recenti rivelazioni che dimostrerebbero come i fisici cosiddetti a “pera” avrebbero maggiori possibilità di tenere alla larga patologie gravissime del sistema metabolico, quali il diabete.

LEGGI ANCHE: POCHE ORE DI SONNO RIDUCONO LE DIMENSIONI DEL CERVELLO

Le donne aventi il sedere pronunciato godrebbero, quindi, anche del “lusso” di possedere livelli più bassi di colesterolo, oltre ad essere maggiormente propense a produrre gli ormoni che metabolizzano lo zucchero. Tutti buoni motivi per “sfoggiare” con seducente orgoglio le proprie, generose forme. Del resto, star internazionali come Jennifer Lopez (che ha addirittura assicurato il proprio sedere per migliaia di dollari), Beyoncè e la “socialite”  Kim Kardashian hanno fatto scuola in tal senso, insegnando a noi comuni mortali che si può essere bellissime – e a quanto pare, anche molto intelligenti – senza per forza entrare in strizzatissimi jeans taglia 38.