Londra, Isis vuole attaccare le guardie della Regina: attuate nuove misure di sicurezza

Isis

LONDRA – L’Isis sta programmando un attacco terroristico nel cuore della Gran Bretagna con l’intento di porre fine ad un simbolo della monarchia inglese. Si teme, infatti, che l’obiettivo sia quello di attaccare le guardie della Regina che vigilano ogni giorno davanti ai palazzi reali a Londra ed al castello di Windsor.

Il Regno Unito, secondo quanto riportato dai giornali britannici citando fonti della sicurezza, sta cercando di evitare un attacco di tale portata ed il ripetersi di una situazione come quella di Ottawa dell’ottobre scorso dove un estremista islamico ha ucciso una sentinella davanti al National War Memorial.

Sono state adottate nuove misure di sicurezza per proteggere le guardie reali dal possibile attacco di un terrorista dell’Isis. A Clarence House, residenza del principe Carlo, ed a St. James’s Palace, i soldati sono stati spostati dietro a cancellate ed al riparo dal possibile arrivo di un estremista. Il cambio della guardia sta diventando sempre più blindato mentre guardie a cavallo hanno affiancato i poliziotti.

“La minaccia è grave l’Isis sa che è difficile colpire un membro della famiglia reale ma una guardia della regina sarebbe per loro un bersaglio molto grande”, ha detto una fonte dal Sunday Mirror. L’allarme è scattato dopo che sul Web dopo un’intensa attività da parte di alcuni simpatizzanti dell’Isis che parlavano di un attacco contro i simboli della monarchia inglese. L’intelligente britannica, inoltre, conferma che l’Isis può fare affidamento a simpatizzanti residenti sul territorio della regina, in particolare tra coloro che hanno combattuto in Siria ed Iraq e sono ritornati in patria. 

Guardie inglesi a cavallo