Sempre giovani e in forma?Ora si può con una pillola da banco

pillolaDa ora in poi, per essere sempre giovani e in forma in poi basterà una pillola da banco.
Uno studio innovativo di un gruppo di ricercatori, composto da 5 premi nobel, ha dato alla luce una pillola, chiamata “Basis“,  potenzialmente in grado di allungare la durata della vita degli esseri umani.
La società che ha messo appunto questa incredibile pillola è l’Elysium Health, ed è una start up messa in piedi da un ex professore del Mit di Boston con l’aiuto appunto di cinque premi Nobel.
Secondo le ricerche dell’Elysium, la pastiglia “Basis”,  grazie ad un principio attivo con un precursore chimico della nicotinamide adenin dinucleotide o Nad, un composto che le cellule usano nei processi coinvolti nel metabolismo, è in grado di rallentare il processo di invecchiamento cellulare con effetto rinvigorente e ringiovanente.
Basis ha già avuto un lungo e accurato rodaggio tramite test su roditori e animali di diverso tipo, ottenendo risultati grandiosi. La sperimentazione sugli esseri umani non è ancora stata effettuata e quindi la pillola si è dovuta accontentare di status di “integratore alimentare“.
“Il problema, spiega alla rivista del Mit Leonard Guarente, fondatore della società, è che è impossibile provare in un tempo ragionevole che un farmaco che estende la vita degli animali può fare lo stesso nell’uomo. Un esperimento del genere richiederebbe anni, per cui abbiamo deciso di impacchettare una ricerca all’avanguardia in un prodotto da banco”. Quindi in poche parole, lo studio condotto dall’Elysium può rendere per sempre giovani e in forma, ma il tutto è confezionato in una pillola da banco per evitare il lungo percorso che una specifica tecnica di questo genere richiederebbe prima di essere commercializzata.
Il costo di questa miracolosa pillola è di 60 dollari al mese, circa 50 euro, e l’assunzione è raccomandata per due volte al giorno per ogni giorno.
La vendita di Basis è libera e per adesso limitata online. Il team di marketing dell’Elysium Health ha dichiarato che faranno di tutto per far si che la pillola venga commercializzata al più presto in tutte le farmacie.

Struttura di Nicotinamide adenin dinucleotide o Nad5