Canada, pianificano strage di San Valentino: tre arresti

 

Canada

CANADA – La polizia canadese è riuscita a sventare una strage nella regione della Nova Scotia, precisamente nella zona di Halifax, nel giorno di San Valentino. L’operazione ha portato all’arresto di tre persone mentre una quarta è stata trovata morta in una casa delle vicinanze. Le ultime notizie pervenute dagli agenti fanno sapere che un ragazzo di 19 anni e una donna di 23 erano intenzionati a sparare e uccidere tutti i passanti in un luogo pubblico.

Scongiurato ogni possibile legame con il terrorismo islamico, le autorità hanno confermato la versione: “L’obiettivo era quello di uccidere il più alto numero di persone possibile e poi di ammazzarsi”. L’operazione è potuta avvenire solamente grazie ad alcune indicazioni raccolte dagli agenti di Polizia e sono riusciti ad arrestare anche un 20enne e un 17enne ritenuti coinvolti nell’operazione. “Abbiamo arrestato tutti gli individui che riteniamo coinvolti, eliminando ogni minaccia. Al momento non siamo alla ricerca di altri sospettati”.

La donna di 23 anni, americana e originaria di Geneva nell’Illinois, è stata arresta al suo arrivo all’aeroporto di Halifax in Canada dove è stato bloccato anche il ragazzo che la stava aspettando. La confessione è avvenuta dopo il trasferimento nella caserma di polizia e, secondo una fonte, i due erano talmente ossessionati dalla violenza da essere arrivati a scambiarsi foto di omicidi di massa. 

Polizia canadese