Ragazze arruolate nell'Isis

Altre 60 ragazze arruolate nelle file dell’Isis. I video e le foto

Sono ben 60 le ragazze europee che nell’ultimo periodo hanno deciso di arruolarsi nelle file dell’Isis. Questi sono i dati sconvolgenti diffusi dagli organi preposti al controllo dell’immigrazione. A denunciare la situazione c’è tutta l’Unione Europea e in particolare l’Inghilterra, stato nel quale si sono registrati i più alti numeri di arruolamenti clandestini tra i giovani.
Secondo il capo della polizia inglese, Helen Ball, solo nell’ultimo mese 18 ragazze inglesi si sono dirette clandistinamente verso la Siria per arruolarsi nell’esercito dei ribelli. Alcune di queste ragazze, fa sapere Ball, sono anche minorenni, “di età compresa tra i 15 e 16 anni“.
Nel frattempo è stato diffuso un video esclusivo della fuga delle 3 ragazze inglesi che sono scappate la scorsa notte proprio per arruolarsi nell’Isis. Il video, risalente al 18 febbraio, ritrae le tre giovani studentesse, Shamima Begum, 15 anni, Kadiza Sultana, 16 anni, e Amira Abase, 15 anni, alla stazione dei bus nella parte europea di Istanbul, in Turchia.
Le tre ragazze avrebbero aspettato quasi 20 ore prima di salire su un bus e dirigersi verso Urfa, cittadina al confine con la Siria. Gli scatti delle telecamere a circuito chiuso risalgono tra la notte del 17 e il pomeriggio del 18 febbraio scorso, precisamente alle 20.27 il primo fotogramma, e alle 13.22 l’ultimo del giorno dopo.
Ecco una gallery con i volti delle giovani

Ragazze arruolate nell'Isis 5.png

Il video esclusivo della fuga delle 3 studentesse inglesi: